Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Infine, il credito d’imposta…

Dalle 10:00 del 28 gennaio 2009 si potrà presentare il formulario per richiedere il "nulla-osta alla fruizione del credito di imposta per gli investimenti in attività di ricerca e sviluppo". Per la presentazione si può utilizzare il software gratuito "CREDITOFRS", on line dal 22 gennaio.

Il credito di imposta, istituito dalla legge finanziaria 2007, è una misura fiscale a favore delle imprese per lo svolgimento di attività di ricerca industriale e sviluppo precompetitivo e vale fino alla chiusura del periodo d'imposta in corso alla data del 31 dicembre 2009.

Il modello può essere utilizzato sia per progetti di investimento già avviati entro il 28 novembre 2008 sia per investimenti avviati successivamente a tale data.

Il credito d'imposta spetta anche ai soggetti residenti in Italia e alle stabili organizzazioni nel territorio dello Stato di soggetti non residenti che eseguono attività di ricerca e sviluppo in base a contratti stipulati con imprese residenti o localizzate negli Stati membri della Comunità europea, ovvero negli Stati aderenti all'accordo sullo Spazio economico.